Passa ai contenuti principali

🌷 Una storia di fili, coraggio e sogni: Francesca e il mondo di Wolly Yarn Shop

 


A volte, dietro un gomitolo, si nasconde molto più di un filo.

Si intrecciano storie, mani, sogni e quella forza silenziosa che solo chi ama il proprio lavoro conosce davvero.

Oggi voglio raccontarvi la storia di Francesca, la mente e il cuore dietro Wolly yarn shop ,un piccolo grande brand nato in provincia di Modena, dove ogni matassa parla di impegno, passione e rispetto per ciò che si crea.


🌼 Un sogno nato nel silenzio del periodo COVID

Francesca ha deciso di avviare la sua attività nel periodo COVID, quando tutto era ancora incerto, ma la voglia di ripartire era fortissima.

Ha iniziato con un piccolo locale, tanta determinazione e un amore infinito per i filati di qualità. Poi, passo dopo passo, ha scelto di investire in un capannone più grande, trasformando il suo sogno in una realtà concreta e coraggiosa.


🌿 Una missione green , etica e piena di cuore

Ma Wolly Yarn Shop non è una semplice attività di vendita di filati.

Francesca ha scelto una missione etica e sostenibile: recupera rimanenze di aziende (anche di marchi noti), le sgomitola, crea nuovi gomitoli, li etichetta e le restituisce nuova vita.

In questo modo, ogni gomitolo Wolly diventa simbolo di rispetto per l’ambiente e di una visione più consapevole del nostro modo di creare.

Un progetto 100% artigianale, fatto di cura, tempo e mani che lavorano con amore.


💪 Le sfide di una piccola impresa

Essere una piccola realtà, in un mondo popolato da grandi nomi della filatura e della maglieria, non è facile.

Ogni fiera, ogni evento, ogni nuova avventura comporta spese, impegni e un pizzico di paura — quella di non farcela, di non essere “abbastanza grandi”.

Eppure, Francesca continua a crederci.

Con la sua determinazione e il sorriso di chi non si arrende, ha deciso di partecipare alla Fiera Creattiva di Bergamo  un passo importante per far conoscere il suo marchio e la sua filosofia.


💞 L’incontro che aspettavo da tempo

Dopo anni di collaborazione a distanza, finalmente ci siamo incontrate proprio lì, tra mille colori, matasse e profumo di lana.

Vederla all’opera è stato emozionante: circondata dai suoi gomitoli, raccontava con entusiasmo la storia di ogni filato, di ogni recupero, di ogni progetto.

La sua energia, la sua autenticità e la passione con cui parla del suo lavoro mi hanno ricordato quanto sia prezioso chi, nel mondo dell’handmade, sceglie di costruire invece che arrendersi.




🌟 Più di una fiera: una storia da sostenere

La fiera è finita, ma la storia di Francesca e di Wolly Yarn Shop continua.☺️💕💕🤞

Ha portato la sua creatività davanti a un pubblico nuovo, ha fatto conoscere la sua missione green e ha dimostrato che dietro ogni gomitolo c’è un’anima che tesse sogni e possibilità.


Io ho voluto raccontare tutto questo perché credo che il mondo del crochet sia fatto anche di connessioni, di donne che si sostengono, di piccole imprese che meritano visibilità.

Perciò, se anche voi amate il lavoro fatto con il cuore, vi invito a scoprire Wolly Yarn Shop: dietro ogni matassa troverete non solo un filato, ma una storia da indossare. 💕


📍 Dove trovare Wolly Yarn Shop

Sito:

https://woollyyarnshop.com/


📍 Sede legale

Via dei Maniscalchi 8A, 41012 Carpi(MO)




Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso...

A ognuno il suo cappello !

 Cappelli....ognuno ha i propri gusti  Di seguito vi propongo alcune proposte che potrete scegliere secondo appunto il vostro stile. Tutti i progetti sono stati tratti dal web con schemi free e non corredati di istruzioni, per realizzarli quindi servirà avere una buona conoscenza della lettura degli schemi. Quale tra questi è il tuo preferito? ^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^° Se i progetti che ti ho proposto ti sono piaciuti lasciami un commento 😊🌹