Passa ai contenuti principali

Baktus Red passion


 Baktus Red Passion – Eleganza e Calore all’Uncinetto


Se ami gli accessori versatili e raffinati, il Baktus Red Passion è il progetto perfetto per te! Questo elegante scialle triangolare è ideale per aggiungere un tocco di colore e stile ai tuoi outfit, avvolgendoti in un caldo abbraccio fatto a mano.

Realizzato con una lavorazione fluida e semplice, il baktus si caratterizza per la sua forma allungata e asimmetrica, che lo rende perfetto da annodare in diversi modi. La tonalità intensa del rosso esprime passione e carattere, rendendolo un accessorio intramontabile per ogni stagione.

TUTORIAL 


Materiale 
Per realizzare questo baktus potremmo utilizzare il filato e l'uncinetto che vogliamo e anche la misura potrà essere a piacere in quanto oltre a un baktus 
potremo fare anche uno scialle con lo stesso modello .
Per il mio modello ho utilizzato 100 g di filato e ho lavorato con uncinetto da 4 mm .
Punti utilizzati: maglia alta , catenella, punto nocciolina, (3 maglie alte non chiuse e chiuse insieme)maglia bassa

Abbreviazioni
Catenella: cat
Maglia bassa : mb
Maglia alta: ma 
Punto nocciolina: pt nocc
Esecuzione
Creare una cat di 8 m, nella prima maglia lavorare una ma

Primo giro: 8 cat (oppure 1 ma sulla ma sottostante e 5 cat ), una mb nell'archetto.

Secondo giro: 8 cat, 1 mb nel primo archetto, 5 cat, 1 mb nel secondo archetto, 5 cat, 1 maglia alta.

Terzo giro: 8 cat, 1 mb nel primo archetto, nel secondo archetto lavorare 9 ma, 1 mb nell'archetto successivo 5 cat, 1 ma.

Quarto giro: 8 cat, 1 mb nel primo archetto, 2 cat, 1 pt nocc sulla mb , 2 cat, 1 mb nell'archetto, 5 cat, 1 ma sulla ma.

Quinto giro: 8 cat, 1 mb nel primo archetto, 5 cat, 1 mb sul pt nocc sottostante, 2 cat, 1 pt nocc sulla mb sottostante, 2 cat, 1 mb nell'archetto, 2 cat, 1 pt nocc sulla mb sottostante, 2 cat, 1 mb sulla nocc, 5 cat, 1 mb nell'archetto, 5 cat, 1 ma sulla ma .

Sesto giro: 8 cat, 1 mb nel primo archetto, 5 cat, 1 mb nel secondo archetto, 5 cat, 1 mb sul pt nocc, 2 cat, 1 pt nocc sulla mb, 2 cat, 1 mb sul pt nocc, 5 cat, 1 mb nel primo archetto, 5 cat, 1 mb nel secondo archetto, 5 cat, 1 ma.

Settimo giro: 8 cat, 1 mb nel primo archetto, 9 ma nel secondo archetto, 1 mb nel terzo archetto, 5 cat, 1 mb sul pt nocc, 5 cat 1 mb nell'archetto, 9 ma nell'archetto successivo, 1 mb nell'archetto successivo, 5 catenelle una ma.

Ripetere la sequenza del punto dal giro 4 al Giro 6 fino alla larghezza desiderata
Una volta raggiunta la dimensione desiderata fare altri due giri come segue:

Primo giro: 1 mb sulla ma,* 5 cat, 1 mb nell'archetto successivo* ripetere da * a* fino a fine giro

Secondo giro: 1 mb sulla mb, * 3 cat, 1 mb nell'archetto* ripetere da* a* fino a fine giro.

Bordo di rifinitura
Fare tutto attorno un giro a ma , lavorando punto su punto
A piacere realizzare delle nappine da cucire sulle tre punte del baktus o scialle

SCHEMA



Se vuoi il PDF da stampare senza pubblicità puoi andare qui

Oppure puoi seguire il tutorial sul mio canale YouTube 

Avvertenze:
Questo pattern all’uncinetto, il design, le istruzioni scritte e le immagini sono proprietà di Magie e Passioni e non possono essere copiati o riprodotti in nessun modo (nemmeno parziale). 
Non rivendere il pattern, né modificato né nella sua forma originale.
Non sono consentite traduzioni del pattern salvo su richiesta
Se desiderate scrivere una recensione del mio pattern, contattatemi prima via posta elettronica.
Tutti i diritti riservati.
Potete vendere articoli creati con questo modello, ma per cortesia mettete un link alla mia pagina Ravelry https://www.ravelry.com/designers/magie-e-passioni-crochet--craft nella descrizione del prodotto, specificando che sono il designer di questo modello.
Non potete utilizzare le mie immagini per vendere il prodotto finito.




Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

A ognuno il suo cappello !

 Cappelli....ognuno ha i propri gusti  Di seguito vi propongo alcune proposte che potrete scegliere secondo appunto il vostro stile. Tutti i progetti sono stati tratti dal web con schemi free e non corredati di istruzioni, per realizzarli quindi servirà avere una buona conoscenza della lettura degli schemi. Quale tra questi è il tuo preferito? ^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^° Se i progetti che ti ho proposto ti sono piaciuti lasciami un commento 😊🌹

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso...