Passa ai contenuti principali

Uno strano patchwork!

Dal web


 Uno dei miei passatempi preferiti, oltre quello di lavorare a uncinetto e dare anima alle mie creazioni, mi piace tantissimo andare alla ricerca di cose particolari, originali anche un po' fuori dagli schemi e dalle regole

Sarà perché forse , sono io così, molto spesso nelle mie creazioni non seguo una certa logica, ma mi faccio trasportare dall'idea del momento.omda più idee da mettere insieme

Vi svelo un segreto 🤔, c'è una parolina magica per definire tutto ciò, si chiama creatività

Perché essere creativi significa avere idee proprie prendendo spunto da ciò che ci circonda o che vediamo

Ecco io sono sempre alla ricerca di cose particolari, forme, colori assemblaggi di stili, perché poi realizzare questo tipo di lavori, stimola la mia fantasia e quando ad un certo punto le rotelline nella mia testa iniziano a girare, non si fermano più 😅

Ecco poi ogni tanto però non sempre quello che immaginavo riesco a renderlo dal vero, spesso escono dei grandi pasticci, ma spesso anche dai pasticci può nascere qualcosa di completamente diverso da ciò che avevo pensato

Questo per arrivare a definire questo magnifico progetto, molto particolare, sia per i colori che per la costruzione, che può piacere o meno, ma a me questo genere di lavori mi fanno impazzire, anche se poi in realtà non ho la pazienza di realizzarli

Ma se voi avete più pazienza di me e volete cimentarvi in una realizzazione simile, vi lascio uno schema di quello che potrebbe essere questo modello

Non è proprio lo stesso ma si avvicina

Tenete presente che ogni tassello viene realizzato singolarmente per poi lavorare la trama a tinta unita del capo attorno ad essi

Quindi potete immaginare che lavori certosino ci possa essere dietro e di pazienza 

E no questa pazienza io non ce l'ho però se voi Ve la sentite potete provare a cimentarvi nella realizzazione di questa bellissima maglia






Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Passione Granny 😊 come realizzare un cappello

Sicuramente vi sarete accorte che la tecnica a punto Granny , appassiona sempre più  Non è più solo una tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di coperte, ma ha assunto diverse sfumature anche nella moda. Infatti anche molti stilisti hanno utilizzato questo modello di lavoro per la realizzazione dei loro capi. Quindi si è scoperto che il Granny può essere molto versatile e che si può spaziare dagli articoli per la casa ai piccoli accessori moda. Inoltre può essere molto utile per utilizzare tutti quegli avanzi di cui spesso non sappiamo cosa fare. Eccovi quindi due idee che potete facilmente realizzare di cappellini. Uno solo con la semplice fascia Granny l'altro tutto realizzato con piccole piastrelle colorate . Di questo modello trovate anche il video tutorial

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso