Passa ai contenuti principali

Ti racconto una storia....

 


Per questo post esco un po' dal seminato....nel senso che non vi parlo di creatività , ma di qualcosa mio personale

Se siete affezionati del mio blog, oramai sapete che ho affidato spesso i miei pensieri e riflessioni di momenti particolari in questo spazio

Perché questo blog è in un certo senso un diario in cui appunto non solo le mie passioni, ma anche pagine di vita

Pagine di vita per cui voglio poter tornare a leggere nel tempo e ricordare i tempi vissuti e passati

Questa è davvero una di quelle occasioni in cui non posso fare a meno di affidare i miei pensieri e riflessioni al mio diario virtuale.

L'immagine casa dolce casa perché?

Perché sto affrontando un periodo della mia vita per cui avviene credo per tutti.

Quello in cui devi dire addio a quella che era stato il tuo nido sicuro da piccola e un porto in cui andare da adulta

La casa natale è quella che non scorderai mai, ma quando sei tu a doverla svuotare di tutti gli oggetti, effetti personali dei tuoi cari e ricordi, è un passaggio duro da affrontare

Ma partiamo dall'inizio 

Sono nata in una bella casetta , che i miei genitori costruirono con tanti sacrifici.

Una casetta con un bel giardino, dove ho trascorso un' infanzia felice ,con mia sorella di cinque anni di meno

Poi naturalmente ho dovuto lasciarla quando mi sono sposata, ma era comunque il luogo dove quando ci andavo era come non averla mai lasciata 

Ma nel corso della vita arrivano quei momenti in cui devi affrontare quei distacchi che ti spezzano veramente il cuore e l'anima 

La mia casa, il mio nido, il mio rifugio ora non ci sarà più....

O almeno non sarà più la stessa e qualcun altro prenderà il  mio posto 

È purtroppo il corso della vita, triste ma succede a quasi tutte le persone.

Succede che anche se li vorremmo sempre con noi, il destino decide diversamente per i nostri genitori

La mia casa è stata tale fino a quando mia mamma dopo la perdita di mio papà , anziana e con una casa molto grande, ad un certo punto la scelta è stata quella di venderla , mamma ha deciso di entrare in una RSA , così tutto ciò che quella casa conteneva in buona parte doveva essere eliminata

È stato un tuffo nel passato, sono riemersi i ricordi di una vita, legati alla mia infanzia e non solo, e abbandonare quei ricordi non è stato facile

Non è stato facile dover svuotare quegli ambienti che per anni sono stati la quotidianità, ritrovare stanze vuote mi riempiva di un senso come di abbandono e ancora quasi la non consapevolezza che quella casa l'avrei dovuta lasciare andare.

È la triste  realtà alla quale fai fatica a farci l'abitudine ma ti consolano i bellissimi ricordi del tempo passato in serenità tra giochi, risate anche pianti ma felice

Ora si apre una nuova pagina di vita , perché serve pensare al presente ma soprattutto al futuro 

Concludo questo piccolo racconto di vita con una frase che mi rappresenta

Ogni “tic-tac” è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E in essa c’è tanta intensità e interesse che il problema è solo saperla vivere. Frida Kahlo



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Passione Granny 😊 come realizzare un cappello

Sicuramente vi sarete accorte che la tecnica a punto Granny , appassiona sempre più  Non è più solo una tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di coperte, ma ha assunto diverse sfumature anche nella moda. Infatti anche molti stilisti hanno utilizzato questo modello di lavoro per la realizzazione dei loro capi. Quindi si è scoperto che il Granny può essere molto versatile e che si può spaziare dagli articoli per la casa ai piccoli accessori moda. Inoltre può essere molto utile per utilizzare tutti quegli avanzi di cui spesso non sappiamo cosa fare. Eccovi quindi due idee che potete facilmente realizzare di cappellini. Uno solo con la semplice fascia Granny l'altro tutto realizzato con piccole piastrelle colorate . Di questo modello trovate anche il video tutorial

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso