Passa ai contenuti principali

Un tesoro veramente speciale ❤️❤️❤️

Il tempo che passa ci rende a volte più consapevoli di cose a cui non avremmo dato lo stesso valore, ma solo la maturità ci porta a fare certe considerazioni
Come quella che ho fatto quando è riapparsa questa copertina
Si perché questa copertina non l'ho realizzata io ma una persona davvero speciale che ora potrebbe essere orgogliosa di me
Ma andiamo per ordine
Un giorno mia madre nel sistemare gli armadi trova questa copertina, questa era stata la copertina che mi ha avvolta quando ero appena nata,successivamente anche mia, sorella quindi mamma mi ha detto: questa la devi tenere tu
Al di là degli anni che questa copertina ha, il valore grande è dovuto al fatto che questa copertina era stata realizzata dalla mia nonna materna, proprio in occasione della mia nascita
Ero la prima nipote e lei ha realizzato questa copertina con tanto amore, in rosa e azzurro perché all'epoca non si sapeva il sesso del nascituro in anticipo, adatta così se fosse stata un maschietto, così come per una femminuccia
La copertina è finita in un armadio ed io ovviamente non la ricordavo più
Poi quando mamma me l'ha portata, ha scaturito delle emozioni fortissime
Forti perché purtroppo io ho perso mia nonna che ero piccola, avevo 8 anni, la ricordo ancora abbastanza bene, anche se ovviamente se avessi potuto averla vicino più a lungo avrei più ricordi. I miei ricordi sono quelli che mi faceva giocare ma sono ricordi evanescenti...
Tra le altre cose mamma non mi aveva mai detto che nonna lavorava all'uncinetto, mamma non sa nemmeno da che parte impugnare un uncinetto mentre è bravissima a cucire
Io l'uncinetto l'ho appreso alle scuole medie, quando ancora si insegnava applicazioni tecniche e quando oramai nonna non c'era più
Adesso quando vedo quella copertina, ora un pochino infeltrita e i colori spenti dal tempo, penso che se nonna fosse stata con me  più a lungo, avrei potuto condividere con lei i miei progressi e magari lei avrebbe potuto essere una brava maestra
Ora questa copertina ha un posto speciale nel mio armadio e soprattutto nel mio cuore ❤
Ecco perché per me questa copertina è il tesoro più grande che posso avere




Commenti

  1. Quando il passato ci si affaccia ci sentiamo spraffatte dai ricordi struggenti e pieni di nostalgia e amore. Anche da dove è ora, tua nonna sono sicura è felicissima di come hai impostato il. tuo. lavoro e l'averci fatto partecipi del suo ricordo. Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Passione Granny 😊 come realizzare un cappello

Sicuramente vi sarete accorte che la tecnica a punto Granny , appassiona sempre più  Non è più solo una tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di coperte, ma ha assunto diverse sfumature anche nella moda. Infatti anche molti stilisti hanno utilizzato questo modello di lavoro per la realizzazione dei loro capi. Quindi si è scoperto che il Granny può essere molto versatile e che si può spaziare dagli articoli per la casa ai piccoli accessori moda. Inoltre può essere molto utile per utilizzare tutti quegli avanzi di cui spesso non sappiamo cosa fare. Eccovi quindi due idee che potete facilmente realizzare di cappellini. Uno solo con la semplice fascia Granny l'altro tutto realizzato con piccole piastrelle colorate . Di questo modello trovate anche il video tutorial

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso