Passa ai contenuti principali

I tuoi modelli fatti a mano realizzati apposta per te


Scelta del modello 

Sarai d'accordo che  è più economico e più facile acquistare un capo già finito  piuttosto che crearne uno .
Ma la gioia nel creare i tuoi vestiti e che puoi farli esattamente come vuoi, nei tuoi stili preferiti e nei tuoi colori preferiti è tutta un'altra cosa .
E puoi assicurarti che ti stiano bene e che siano adeguati alla tua figura
Un bel capo  non riguarda solo la scelta del colore, ma la forma del capo e le dimensioni che scegli. Quando si guardano  i modelli , è facile distrarsi da quanto è bello il modello che ci viene proposto. Naturalmente le modelle sembrano al top nei capi che indossano: il capo è stato ridimensionato, adattato e disegnato per adattarsi  a loro.
Ai modelli probabilmente hanno applicato il trucco in modo professionale, hanno i capelli tagliati in modo perfetto, truccate e con un fisico che  è tutto splendidamente illuminato e forse anche photoshoppato. Quindi dici wooow e pensi che anche quel capo potrebbe andare bene anche  per te
Alcuni capi sono belli e magnificamente stilizzati, ma ciò non significa che tutti avranno lo stesso aspetto se li facciamo.
Potresti sembrare fantastica  in uno o tutti, a seconda della forma del tuo corpo.

Scopri cosa ti piace indossare

Per sapere se un capo funzionerà per te, devi sapere quali tipi di indumenti ti piace indossare.

Abbiamo tutti due categorie di capi nei nostri guardaroba. C'è il casual, comodo abbigliamento easy che scegliamo per camminare con il cane o fare una corsa veloce in centro. E poi ci sono gli abiti che indossiamo per sembrare super  al lavoro o per andare al ristorante o una occasione speciale. Avrai voglia di dare un'occhiata ai tuoi abiti più eleganti, quelli in cui ti senti meglio, quelli con cui ti senti più spesso rivolgere complimenti

Per fare questo potresti rivolgerti ad un'amica  gentile ma onesta per aiutarti
Una visione esterna è la migliore, poiché non ci vediamo allo stesso modo degli altri. La tua amica  ha bisogno di aiutarti a decidere quali sono le cose veramente fantastiche e adatte a te. Non si tratta di ciò che puoi o non puoi indossare, e non si tratta di dimensioni o misure o di quello che indossavi da adolescente. Abbiamo tutti una forma diversa rispetto a quella della nostra adolescenza. Si tratta di identificare i vestiti che ti fanno apparire e sentire meglio.

Esaminare la forma

Una volta che li hai trovati, esamina quei capi. Come ti stanno: bene? Preferisci un taglio sartoriale o una soluzione rilassante? E quali stili sono? Per i maglioni, guardate se si tratta di maniche incastonate, stili spalla a goccia, stili raglan. Preferisci un maglione che pende direttamente dalle ascelle o ti piace una forma a    clessidra? Che lunghezza ti piace indossare: vita, vita alta, vita bassa, lunghezza del capo? Quale scollatura funziona meglio: un girocollo, un collo alto o un collo a V? Ti piacciono pullover o cardigan ? Per un cardigan  lo preferisci aperto davanti  o indossarlo chiuso? Non ci sono risposte sbagliate, qui  si tratta solo di identificare ciò che ti piace e ciò che ti si addice meglio.

Trova quei vestiti, guarda lo stile, la costruzione e la forma e misurali. In particolare, misura la circonferenza del corpo appena sotto le braccia, circonferenza seno e in vita.Adegua lallunghezza se ondo il tuo stile  È possibile utilizzare queste informazioni come guida per i tipi di modelli da eseguire e le dimensioni da scegliere. Dopotutto, se hai intenzione di spendere tempo e denaro per farti un modello, non dovrebbe essere un modello che ti fa ricevere  complimenti?
Guarda come i modelli si adattano a queste informazioni
Ora puoi usare questa conoscenza per scegliere un modello che è  giusto per te. Se noti che non è sempre facile identificare la forma e lo stile di un capo, se le foto non sono chiare, vedi se riesci a vedere lo schema del capo.
Trascorri del tempo esaminando tutte le foto del modello per assicurarti che sia quello che vuoi.
Colori, forme e lunghezza possono essere cambiati facilmente
Non lasciarti sedurre dal colore o da come è stilizzato o dai dettagli più piccoli: scegli una buona struttura di base.

E poi, una volta trovato lo stile giusto, assicurati che il modello offra le dimensioni che desideri. Creare una nuova dimensione è una sfida piuttosto grande, e lo raccomando solo se sei davvero brava con i numeri e sai un bel po 'sulla costruzione dei capi.

Leggere le informazioni sul dimensionamento dell'indumento può essere complicato, perché i modelli non sono sempre coerenti su come vengono presentati. Cerca le misure  che a volte appaiono su uno schema . Queste sono le misure del capo stesso. Confronta quelli con i tuoi preferiti nel tuo guardaroba. (Oppure , non è una cattiva idea andare nei negozi e vedere se riesci a trovare qualcosa di simile e provarlo. Porta sempre un metro con te!)
Con questi piccoli accorgimenti potrai realizzare il tuo capo perfetto e su misura per te

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Passione Granny 😊 come realizzare un cappello

Sicuramente vi sarete accorte che la tecnica a punto Granny , appassiona sempre più  Non è più solo una tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di coperte, ma ha assunto diverse sfumature anche nella moda. Infatti anche molti stilisti hanno utilizzato questo modello di lavoro per la realizzazione dei loro capi. Quindi si è scoperto che il Granny può essere molto versatile e che si può spaziare dagli articoli per la casa ai piccoli accessori moda. Inoltre può essere molto utile per utilizzare tutti quegli avanzi di cui spesso non sappiamo cosa fare. Eccovi quindi due idee che potete facilmente realizzare di cappellini. Uno solo con la semplice fascia Granny l'altro tutto realizzato con piccole piastrelle colorate . Di questo modello trovate anche il video tutorial

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso