In questi giorni mi sono sfogata a creare e ho realizzato questo pannello da appendere in una cameretta di "bimba" del quale ho postato anche il passo passo nel caso qualcuno a cui piaccia lo voglia realizzare
dimensioni: 50 x 35 cm
OCCORRENTE:
50 x 35 cm di feltro bianco
50 x 25 cm di feltro sottile rosa
3 pezzetti di feltro bianco 4 x 30 cm
due quadrati di misura a vostra scelta viola scuro e fucsia
dei ciuffi di lana da cardare fucsia, viola rosa, verde scuro, verde chiaro
delle perline rosa e dei cuoricini o altro a vostra scelta sempre rosa
una farfallina tagliata nel feltro viola
uno sitker di hello kitty
un pezzetto di nastrino stile country a quadretti rosa
PROCEDIMENTO:
Prendete il pezzo di panno rosa e disegnateci sopra i fiori o quello che preferite ( non il rametto verde). Poi prendete la lana da cardare del colore da voi deciso appoggiatela sul disegno e cominciate a "ponciare" con l'ago apposito fino ad aver coperto tutto il disegno.
procedete a fare il rametto dei fiori con il verde più intenso e anche le foglioline, con poco verde chiaro create come delle sfumature.
Una volta terminato con la colla a caldo incollate sul pannello solo il fondo e i due lati esterni, creando così una tasca.
A questo punto incollate anche i due quadrati di feltro nella posizione che più vi piace
Sopra quello viola incollate lo stiker di hello kytty e due cuoricini in contrasto di colore, su quello fucsia la farfallina feltro viola e al centro del corpo le perline rosa e infine i cuoricini sulla tasca
Attaccate i passanti in altro sempre con la colla a caldo davanti e dietro sopra io ci ho messo tre bottoni fatti di lana cardata ma voi potete metterci anche tre normali bottoni , incollate il fiocchetto magari con l'aggiunta ancora di qualche perlina o altro a vostro gusto e voilà, il gioco è fatto.
Spero vi sia piaciuto e aspetto vostri commenti.
ALLA PROSSIMA " CREATURA" !!!!!!
Bello il pannello!
RispondiEliminaAnche io amo fare i pannelli in feltro!
Scopro oggi il tuo blog,
mi aggiungo ai tuoi followers!
Se ti va passa a trovarmi!
Laura