Qui invece il particolare della chiusura che ho realizzato come spiegato sotto
Per la spilla ho preso una guarnizione della macchinetta del caffè, si avete capito benissimo, proprio quella per la moka, e l'ho rivestita a punto basso, poi ho creato dei fiorelllini, per l'esattezza 4 nel seguente modo: in una catenella di 4 m. chiuse ad anello ho lavorato* tre m. alte chiuse insieme tre cat 1 m bassissima nel cerchio ** proseguire da * a * per altre tre volte. Ho realizzato quattro fiorellini e applicati al cerchio con la colla a caldo ho realizzato una mappina che ho applicato al centro e infine ho rivestito uno stecchino per spiedini con della lana fissata sempre con la colla a caldo.
Naturalmente io ho modificato per una questione di misure i punti dati nelle istruzioni e devo dire che il risultato è venuto dopo vari tentativi quindi il lavoro disfatto più volte prima di ottenere il risultato che volevo.
Ma questo è anche il destino di noi uncinettaie a volte costrette a essere un po' delle Penelopi per ottenere ciò che vogliamo!!
Bellissimo complimenti, sei molto brava
RispondiEliminaTi ho scritto una mail su "iouncinetto", è l'unico indirizzo che ho trovato
ciao ciao
Nicoletta
Sei davvero brava !!!Mi piacciono i tuoi lavori,passa a trovarmi su "carmencreazioni" potremo scambiare delle idee.Ciao
RispondiEliminagrazie Nicoletta!!!
RispondiEliminaCarmen passerò di sicuro a trovarti
Aiuto! Magicamente il video e' stato rimosso:( L'unico coprispalle lungo e ideale per chi porta la tg46. Quante cat per iniziare? Dal basso?Grazie, 14atlantideòlibero.it
RispondiEliminaPs:Oppure mi invii il videoXD
Carissima Angela ora se vai al link è un video tutto italiano spiegato molto bene.
EliminaI punti da mettere sono quelli che ti indicano nel video poi tu ti dovrai regolare in quante righe di maglia alta dovrai fare per averlo più o meno grande ed anche i giri attorno al quadrato o rettangolo ( come nel caso del mio che ho lavorato il cerchio maniche sulla parte più lunga ), spero di esserti stata di aiuto e fammi sapere come ti è venuto magari mi invii una foto che magari la pubblico qui sul blog