Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

mercoledì 16 gennaio 2013

Gli scarponcini per Anna

Prima di Natale, Gaia,  la ragazza di mio figlio mi aveva mostrato questa foto che aveva trovato in rete chiedendomi se glieli potevo fare uguali da regalare alla sua nipotina.
A

Allora mi sono messa alla ricerca sul web ma soprattutto mi sono fatta aiutare dalle amiche uncinettaie di fb, attraverso il gruppo che amministro di lavori manuali  Io uncinetto e non solo, che hanno trovato le istruzioni per realizzarle
Putroppo erano in  inglese e per me questa lingua è aramaico (!!!!) visto che io ai miei tempi ho fatto solo  francese, quindi grazie al prezioso aiuto della cara amica virtuale Elisabetta che ha provveduto  a farmi avere le istruzioni debitamente tradotte, le ho potute realizzare e praticamente sono  venute quasi uguali, in quanto Gaia ha voluto acquistare la lana proprio di questo colore e siamo riuscite a trovare perfino i bottoni dello stesso colore
E questo è il risultato

Che ve ne pare?? per essere le prime scarpine che realizzo sono abbastanza soddisfatta



E dato che mi era avanzata della lana col resto ho pensato di realizzare anche una fascetta con delle roselline applicate

Se volete realizzarle qui sotto trovate le istruzioni

 Avviare 11 catenelle
  1. giro 1mb nella seconda catenella - 5mb - 3mma - 7mma nello stesso punto - 3mma - 5mb - 4mb nella catenella iniziale - chiudere con una mbss (28)
  2. giro 7mb - 1mma - 2mma nella stesso punto per 3volte - 3mma nello stesso punto - 2mma nello stesso punto per 3volte - 1mma - 8mb - 2mb nello stesso punto per 3volte - 1mb - chiudere con una mbss (39)
  3. giro lavorare in costa 1mb in ogni punto (39)
  4. giro lavorare 1mb in ogni punto (39)
  5. lavorare 1mb in ogni punto (39)
  6. giro 9mb - 2mb chiuse insieme - 2ma chiuse insieme - 3ma chiuse insieme - 2ma chiuse insieme - 2mb chiuse insieme - proseguire a mb (33)
  7. giro 7mb - 2mb chiuse insieme -2 ma chiuse insieme - 3ma chiuse insieme - 2ma chiuse insieme - 2mb chiuse insieme - proseguire a mb
  8. giro 5mb - 2mb chiuse insieme - 1ma - 3ma chiuse insieme - 1ma - 2mb chiuse insieme -  proseguire mb (23) spezzare il filo.
Per la scarpa sinistra puntare l'uncinetto nell' 11° punto dall'inizio del giro, per la destra puntare l'uncinetto nel 7° punto e fare 12 catenelle.
  1. giro 1mma nel 3° punto - 9mma - 1mma nel punto in cui è stata fatta la mbss - 19mma - saltare 2punti e fare 1 mb (32)
  2. giro 2cat (fungono da mma) - 28mma - saltare 1mma e continuare a mma (32, 31+1spazio)
  3. giro 2cat (fungono da mma) - 1 mma in ogni punto compresa la catenella (32)
PER LA FEMMINA: *5ma nel secondo punto saltare 1 punto e fare 1 mb* - ripetere da *a* per 8 volte. (io ho fattouna mbss in ogni punto)  
PER IL MASCHIO: 1mma in ogni punto (32)

tabella per le misure:
numero 16/17 18/19 20
lung. del piede 9/9,5cm 10/10,5cm 11cm
età da 0 a 3mesi da 3 a 6mesi da 6 a 9mesi

5 commenti:

  1. Vuoi condividere le istruzioni in inglese con me, per favore?
    Mack Waz on Facebook

    RispondiElimina
  2. Questi stivaletti mi sono piaciuti da subito, e ho provato a realizzarli con l'aiuto di schemi ed spiegazioni di scarpetine, ma il sopra del piede non mi convince... Grazie provo con le tue spiegazioni! Grazie!
    Virginie

    RispondiElimina
  3. Che belle!
    Anche io sto creando scarpine per neonati, ma le tue sono proprio belle.
    Grazie per lo schema.
    Ciao e alla prossima

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...