Passa ai contenuti principali

Scusate il ritardo ma....


 Lo so è passato più di un mese dal mio ultimo post, ma sono stata veramente molto impegnata 

Della serie che se io non mi invento qualcosa non sono contenta🙈😁, mi trovavo in vacanza ad agosto con in mano il cellulare, scorrevo facebook, all'improvviso ecco che si accende una lampadina 💡

Chi mi segue da tanto tempo e mi conosce sa che mi piace condividere quello che si fare con gli altri, mi piace raccontare quello che faccio ma nello stesso tempo oltre che condividere i miei progetti, mi piace anche mettere a disposizione quello che conosco per trasmetterlo a chi vuole avvicinarsi a questa meravigliosa arte

Ecco che mi è venuta l'idea di creare un gruppo ma un pochino diverso dagli altri creativi o almeno rivolto ad un determinato pubblico e con determinati argomenti 

Ho pensato di creare un gruppo di lezioni solo per principianti, cioè l'uncinetto dall' ABC 

Quindi partendo dalla catenella per svilupparsi pian piano in maggiori difficoltà 

Ho pensato di organizzare le lezioni attraverso il mio canale YouTube, in diretta , durante le quali si lavora insieme 

Attraverso queste lezioni ho pensato anche di spiegare gli schemi associati in modo da apprendere anche questa parte fondamentale dell'uncinetto 

Tali lezioni non sono fruibili da chiunque perché non in chiaro sul canale , ma solo attraverso la comunicazione di un link di visualizzazione, questo perché volevo qualcosa di esclusivo proprio per il gruppo

La cosa è stata molto apprezzata il gruppo è cresciuto, si sono aggiunte a fare parte anche persone non necessariamente principianti, quindi ho pensato che dovevo creare qualcosa anche per loro 

Così ho fatto partire il primo CAL, cosa è un Cal? È un gruppo di lavoro in cui si crea tuti lo stesso progetto con le istruzioni date step by step, a cui viene data una scadenza , questi per invogliare a portare a termine un progetto consultandosi tutte insieme

Poi giorno ho per giorno mi sono venute anche altre idee per dare al gruppo una certa impronta, la mia

Che è quella di trasmettere la .Is passione immensa per la bellissima arte dell'uncinetto 

Così il gruppo si è arricchito ogni giorno di un argomento nuovo e diverso, ma attenzione, qui non si parla o si chiede come si fa questo come si fa quello , anche se ovviamente ognuna è libera di esprimere le proprie necessità, ma ho pensato al mio gruppo come uno spazio divulgativo a 360°

Quindi trattando argomenti diversi più o meno seri🙄, ebbene il sabato ci divertiamo con un piccolo quiz sempre ovviamente a tema uncinetto, insomma una sorta di rivista da sfogliare un cui nel mezzo ci stanno le lezioni ovviamente con la loro importanza 

Ecco la scaletta della settimana con i vari argomenti 



Quindi se vuoi unirti anche tu alla mia community di facebook ti aspetto sul gruppo: UNCINETTO PER TUTTI 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

A ognuno il suo cappello !

 Cappelli....ognuno ha i propri gusti  Di seguito vi propongo alcune proposte che potrete scegliere secondo appunto il vostro stile. Tutti i progetti sono stati tratti dal web con schemi free e non corredati di istruzioni, per realizzarli quindi servirà avere una buona conoscenza della lettura degli schemi. Quale tra questi è il tuo preferito? ^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^° Se i progetti che ti ho proposto ti sono piaciuti lasciami un commento 😊🌹

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso