Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

domenica 20 ottobre 2013

Risultato creativo di un pomeriggio piovoso

Oramai  siamo in autunno inoltrato (almeno dalle mie parti...) e in un sabato piovoso e uggioso mi è scattato l'attacco di cretività , metendo ordine tra i mie vari cesti dove ho di tutto, tra quello delle fettucce ho trovato degli avanzi e ho deciso di inventarmi una collana


La realizzazione è abbastanza semplice a parte per il giro colorato per il quale ci vuole un pochino più di pazienza
Comunqua per farla ho semplicemente intrecciato tre fili di fettuccia formando appunto una treccia e ne ho fatte due: in una ci ho inserito della fettuccia nera mentre l'altra treccia è fatta di un solo colore
Per la partecentrale, ho preso un pezzo di cavetto (quello x le collane) e ho alternato dei pezzi di fettuccia inseriti facendo un punto filza con l'ago e arrotolando dell'altra fettuccia  crendo dei cilindretti
La tecnica è meglio spiegata in questo tutorial che ho fatto realizzando un altra collana

                                                                                    

Slo che invece di infilare i cilindretti con ago e filo metallico li ho fissati con la colla a caldo e arrotolati direttamente sul cavetto
Spero di esere stata abbastanza chiara !!!
Nel caso come sempre sapete che potete chiedermi

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...