Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

lunedì 28 gennaio 2013

TUTORIAL PER COME REINVENTARE UN BARATTOLO VUOTO




Recentemente mi sto divertendo a ridare vita ad oggetti che sicuramente sarebbero finiti in pattumiera
La maggior parte delle volte si tratta di contenitori che prima avevano un uso e reinventati tornano a nuova vita per un altro

Insomma una sorta di raccolta differenziata creativa!!!

Partiamo col tutorial?? Ecco cosa vi servirà

Un barattolo vuoto: in questo caso si trattava di un barattolo di sale in cartoncino con tapo in sughero, poca lana, dei bottoni ,  colla a caldo

Iniziamo a mettere poca colla a caldo sul barattolo e quindi ad avvolgere la lana a poco a poco  come da foto







Rivestiamo quindi fino alla base tutto il barattolo ripassando eventualmente sopra a parti che potrebbero far riapparire il cartone del barattolo




                                A questo punto prendiamo i bottoni e li incolliamo sul tappo di sughero


Tagliamo qualche filo di latna e creaimo una sorta di fiocco che incolleremo al centro tra i bottoni






 

Ed ecco terminato il nostro barattolo che ora avrà un nuovo utilizzo io l'ho realizzato per mettere tutti i bottoncini  così li ho sempre a portata di mano

 



















Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...