Passa ai contenuti principali

Tutorial bracciale tipo Cruciani

In questo periodo sia su facebook che sul web spopolano i braccialettini tipo Cruciani, gli orginali sono realizzati a macramè ma si possono benissimo realizzare anche all'uncinetto e io mi sono divertita a realizzarene diversi tra cui anche questo di cui vi fornisco il tutorial passo passo
MATERIALE NECESSARIO: del filo pr uncinetto ( io ho utilizzato il n 5 ) del colore preferito, 1 uncinetto n 1.50


Avviare una catenella della larghezza del polso , quello che ho realizzato io l'ho fatta di 40  cat
Lavorare quindi un giro a maglia bassissima
Non voltare il lavoro ma proseguire sul lato opposto lavorando: 1 m bassa, 3 cat, una m bassa e proseguire fino in fondo
Arrivate in fondo creare l'asolina facendo 6 cat chiudendo con 1 m bassissima
quindi lavorare allo stesso modo con gli stessi punti sul lato opposto, facendo attenzione di far coincidere gli archetti e le maglie basse dell'altro lato

Arrivate in fondo anche a questo giro, proseguire facendo 5 m basse in ogni archetto e 1 m bassissima lavorando nella stessa m bassa lavorata del giro precedente

Proseguire fino all'asolina nella quale si lavorerà 10 m basse e proeguire allo stesso modo sull'altro lato
Arrivate in fondo realizzare i cordini per la chiusura come segue: lavorare 15 cat *e a partire dalla 2 m lavorare a m bassissima tutta la catenella**, fare una m bassissima come per chiudere il lavoro, quindi fare ancora 15 cat e ripetere da* a ** chiuddre ancora con una maglia bassissima e fissare il filo e chiudere il lavoro
Questo sotto è il risultato finito, la qualità della foto putroppo non è delle migliori ma spero si veda bene lo stesso.
Volendo potete abbellire ulteriormente il vostro bracciale aggiungendo delle perline o altre pietruzze a vs scelta
Per qualsiasi cosa sono qui chiedete pure e buon divertimento!!!!








Commenti

  1. Ciao sono Imma, tantissimi complimenti per il tuo blog, ho visto delle creazioni molto belle, anche io sono molto appassionata di lavori ad uncinetto, il tuo bracciale è molto bello lo rifarò al più presto visto che è accompagnato da tutorial, se ti va sei invitata a passare dal mio blog, a presto, Imma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Ciao Nicoletta, ho fatto il tuo braccialetto! Grazie mille, molto semplice e d'effetto! Ho solo fatto una piccola modifica, cioè ho fatto un solo laccetto per la chiusura! Se ti fa piacere, eccolo qua:
    https://lh6.googleusercontent.com/-6o4BjK9GFe4/UB1RZN24uSI/AAAAAAAACL0/1qjMqEUhBCc/s512/braccialetto%2520summer%25202012.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. danifala mi fa piacere che ti sia piaciutom ho visto la foto e ti faccio i miei complimenti
      Bello anche con un laccetto solo io l'ho fatto con due per particità ma sicuramente con uno è + simile a quelli originali

      Elimina
  3. Grazie mille a te per aver condiviso con noi queste spiegazioni! Dani

    RispondiElimina
  4. salve volevo chiedere il permesso se posso copiare le foto e l'istruzioni per aggiungerlo anche sulla mia pagina I miei lavori all'uncinetto. e chiedo il permesso se si puo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi spiace tutte le foto dei miei tutorial sono coperte da copyright e violeresti anche le direttive imposte da google sull'utilizzo dei blog, ti diffido quindi dal non copiare nulla dal mio blog

      Elimina

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Passione Granny 😊 come realizzare un cappello

Sicuramente vi sarete accorte che la tecnica a punto Granny , appassiona sempre più  Non è più solo una tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di coperte, ma ha assunto diverse sfumature anche nella moda. Infatti anche molti stilisti hanno utilizzato questo modello di lavoro per la realizzazione dei loro capi. Quindi si è scoperto che il Granny può essere molto versatile e che si può spaziare dagli articoli per la casa ai piccoli accessori moda. Inoltre può essere molto utile per utilizzare tutti quegli avanzi di cui spesso non sappiamo cosa fare. Eccovi quindi due idee che potete facilmente realizzare di cappellini. Uno solo con la semplice fascia Granny l'altro tutto realizzato con piccole piastrelle colorate . Di questo modello trovate anche il video tutorial

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso