Passa ai contenuti principali

Al via una nuova passione

A parte l'uncinetto che come si sarà capito è la mia più grande passone ogni tanto mi piace avventurarmi anche verso altre tecniche a volte non sempre con i risultati sperati.
Tempo fa girovagando su internet mi sono imbattuta in un sito in cui si parlava di gesetti profumati
Mi sono incuriosita e sono andata su youtube a vedere come si realizzavano e se fosse stato complicato.
Mi  è sembrato tutto molto semplice a parte il discorso del dosaggio del gesso di cui poi farò un discorso dopo.
Quindi mi sono messa al pc e ho cercato vari siti di hobbystica  per acquistare il materiale. Naturlamente avrei potuto anche acquistarlo in negozi di hobbystica o per bricolage anche della mia città ma dato che gli strumenti per questa tecnica non si trovano tutti allo stesso negozio  e avendo poco tempo per fare giro nei negozi ecco il perchè della scelta dell'acquisto online
Per fare i vostri gessetti avrete per prima cosa bisogno ovviamente del gesso o meglio di polvere di gesso, ma  visualizzando i videotutorial di youtube consigliavano la polvere di ceramica, quindi ho acquistato quella, poi servono gli stampi, vanno bene quelli per  i dolci o i cioccolatini in silicone
(il silicone meglio perchè escono più facilmente dagli stampi) i colori acrilici per rendere più carini i gessetti, ed infine le essenze che servono per  profumare i gessetti che trovate in erboristeria o in una farmacia che ha prodotti naturali : costano all'incirca dai 6 ai 10.00 euro a secondo dell'essenza che scegliete ma bastano pochissime gocce
Gli stampi in silicone e la polvere di gesso io li ho acquistati qui: 
http://www.artedeco.org/index.php  ma gli stampi in silicone li trovate anche su ebay o Amazon di diverse forme
Sul sito  che vi ho nominato trovate anche un loro tutorial per come realizzare i gessetti e precisamente questo:




Vi consiglio di visualizzare anche altri video che trovate su youtube per regolarvi meglio anche con le dosi
Infatti per un risultato ottimale la giusta miscelazione tra acqua e polvere di ceramica darà il risultato ottimale
Io mi sono regolata utilizzando il misurino quello del VANISH e ho fatto un misurino colmo di polvere e quasi 1 misurino di acqua il composto deve avere la  consistenza  più o meno dello yogurt
sinceramente quando ho messo il composto negli stampi mi sono detta bho..... non avrò buttato i soldi? chissà che schifezza mi viene
Invece una volta  asciutti sono rimasta soddisfatta del risultato

ecco come erano appena tolti dagli stampi


 vengono tolti  dopo circa una mezz'oretta dopo averli lasciati riposare (molto dipende anche dalle condizioni atmosferiche)
Ed eccoli terminati  e confezionati per ora sono solo bianchi prchè devo ancora procurami i colori acrilici ma sicuramente mi sbizzarrirò anche con le confezioni

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial stola scialle coda di drago rosso

Mi piace andare alla ricerca di progetti interessanti da condividere con chi mi segue su Facebook Tempo fa avevo pubblicato la foto di questo progetto con il relativo schema e lo avevo condiviso in diversi gruppi e aveva riscosso tanto successo. Poi ho ricevuto un commento in cui mi veniva chiesto se non ci fosse stato il tutorial per realizzarlo perché lo schema la persona che commentava non era in grado di decifrarlo  Così ho pensato di fare un video tutorial in cui spiegavo anche come leggere lo schema  Qui trovate sia lo schema che il video tutorial. Spero di avervi fatto cosa gradita 

Passione Granny 😊 come realizzare un cappello

Sicuramente vi sarete accorte che la tecnica a punto Granny , appassiona sempre più  Non è più solo una tecnica che viene utilizzata per la realizzazione di coperte, ma ha assunto diverse sfumature anche nella moda. Infatti anche molti stilisti hanno utilizzato questo modello di lavoro per la realizzazione dei loro capi. Quindi si è scoperto che il Granny può essere molto versatile e che si può spaziare dagli articoli per la casa ai piccoli accessori moda. Inoltre può essere molto utile per utilizzare tutti quegli avanzi di cui spesso non sappiamo cosa fare. Eccovi quindi due idee che potete facilmente realizzare di cappellini. Uno solo con la semplice fascia Granny l'altro tutto realizzato con piccole piastrelle colorate . Di questo modello trovate anche il video tutorial

Semplice ma elegante ( cappello con istruzioni)

Mi piace andare sempre alla ricerca di cose nuove e quando decido di fare delle ricerche sul web specie se su pinterest mi perdo nei meandri di meravigliose creazioni le quali molto spesso però non sono corredatate di istruzioni quindi mi metto a studiarle fino a quando riesco se proprio a non realizzarle uguali almeno simili Questa volta si tratta di un cappello del quale mi sono innamorata subito per la particolarità della lavorazione, inoltre molto facile da fare e soprattutto veloce Per la realizzazione di questo cappello ho utilizzato il meraviglioso PERU' ALPACA LIGHT morbidissimo solo come l'alpaca può essere e io adoro lavorare questo tipo di lana, la composizione 25% Alpaca, 50% Lana Merino, 25% Acrilico di spessore medio/sottile : 4 mm e  disponibile in diversi colori meravigliosi tipicamente autunnali Per questo cappello ho pensato di stilarne le istruzioni e metterle a disposizione di chi vorrà realizzare questo articolo Potete cliccare sul tasto i basso