Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

mercoledì 15 gennaio 2014

Tutorial centro in tela aida panno lenci e uncinetto

Ogni tanto mi trovo tra le mani dei materiali  e studiandoci sopra a volta escono delle "ideuzze" carine e che mi piace condividere con chi mi segue
Ecco tutti i passaggi per realizzarla

MATERIALE OCCORRENTE: un pezzo di tela aida ( della misura che volete) del cotone per lavorare all'uncinetto, del filo da ricamo, ritagli di  panno lenci, dei nastrini, colla a caldo

Per prima cosa rifiniamo la nostra tela aida utilizzando del filo da ricamo e profilandola tutta a punto festone
( se non sapete come farlo seguite questo tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=okLky85P0wM&list=UUeA64c5vUODTbwym9mk7sTg&index=1&feature=plcp)

Facciamo ora un bordino all'uncinetto seguendo lo schema riportato e lavorando una maglia bassa in ogni punto creato dal punto festone

Ora prendiamo il panno lenci e tagliamo  di due colori diversi la forma di due fiorellini ( ma potete tagliare le forme che volete), io ne ho fatti due uguali e sovrapposti in modo da dare forma al petalo. Le rifiniamo anche queste con il punto festone

Rifinire anche il fiore con un giro a punto basso all'uncinetto

Realizzare allo stesso modo un altro fiore e quindi sovrapporli come nella foto fissandoli al centro con una goccia di colla a caldo e al centro sempre con la colla a caldo, fissare un nastrino
Realizzare allo stesso modo altri  quanttro  fiori doppi, e fissarli ai quattro angoli del centro sempre con un goccio di colla a caldo e uno alcentro ( volendo possiamo anche solo mettere i fiori agli angoli e creare così una tovaglietta all'americana

Ed ecco terminato il nostro centro , volendo possiamo anche al posto del feltro realizzare dei fiori all'uncinetto e procedere allo stesso modo
Vi piace??Spero di si!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...