Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

domenica 16 dicembre 2012

Idee all'uncinetto per le fredde giornate d'inverno

Anche in previsione dei mercatini di Natale ho  realizzato anche alcune cosine calde calde da mettere al collo
Bhe non hanno riscontrato il successo che credevo, o meglio di successo ne hanno avuto ma secondo alcune visitatrici del mercatino il prezzo era troppo caro....
Siamo alle solite, con  gli articoli handemade hanno la pretesa di pagrle due lire ops due euro, solo perchè si crede che fatti a mano possano valere meno di quelli fatti in serie e industriali
Valla a capire la gente...
Tant'è che mi sono riportata  casa i miei lavoretti bei caldi che non volevo certo svendere a persone che ovviamente non apprezzavano
Questi due scaldacollo qui sotto sono molto facili e  eloci da realizzare, basta fare una catenella lunghissima, in base a quanto si vuole spessa la sciarpona, e poi avvolgerla attorno a una sedia o come le nonne facevano una volta per smatassare la lana in pratica con le braccia, e quindi fissarle al centro con un bel giro di filato
Quindi le ho rifinite in questo modo: quella in ciniglia ho passato intorno un pezzetto di feltro e incollato un cuore in metallo (trovato nell'uovo di pasqua l'anno scorso!!), quella in lana invece l'ho rifinita con un fiore fatto con la tecnica del fiore d'Irlanda con al centro un bottone in pannolenci ricamato di perline





 Questo scaldacollo invece lìho realizzato con il filato che si usa normalmente per fare le sciarpette volant
Inizialmente volevo fare proprio una sciarpetta ma poi ho deciso di farne uno scaldacollo che può esere usato anche nelle giornate meno fredde per arricchire una camicetta o un maglioncino






Questa sciarpetta invece è venuta così perchp sempre grazie alla mia sbadataggine al momento di finire la sciarpa non ho trovato più il  secondo gomitolo che mia avrebbe permesso di farla più lunga, allora ho pensato di fermarla al centro con un charms a forma di gufo, qui sotto il particolare


Infine questo coprispalle realizzato insieme alle amiche del gruppo su facebook: Crochet cafè di io uncinetto
di cui non posso fornire lo schema

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...