Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

domenica 29 gennaio 2012

Le mie ricette

Le passioni di Niky...... ovvero anche quello per la cucina mi piace impiastricciare !!!
Fin da piccola amavo guardare la mamma mentre cucinava e da allora ho coltivato la passione per la cucina. Amo creare piatti semplici a volte seguendo delle ricette ma a volte inventandole. In questo blog vorrei fare  una piccola raccolta di tutte le ricette da me create, spero piacciano anche a voi
Creare in cucina per chi ama questa attività è rilassante e il più delle volte
 gratificante.


Spero che anche voi che leggete questo blog apprezziate le idee che metto nei miei piatti, e sono a vostra disposizione per suggerimenti e idee!!

                                    CRESPELLE RUSTICHE

Ingredienti x 4 ps : crepès, besciamella, 1 cavolfiore medio, 300 gr. di ricotta di pecora(se nn piace anche quella normale) 1 caprino o altro formaggio morbido di capra, salsa di pomodoro concentrato, parmiggiano, sale qb. pepe qb, sugo di pomodoro fatto in casa.
Ricetta per le crepès: 3 uova, 1 bicchiere di latte tipido, 50 gr. di burro sciolto(non fuso), 150 gr. di farina, sale.
Sbattere le uova, aggiungere il burro, il latte, la farina e sbattere bene con una frusta, regolare di sale e lasciar riposare per almeno mezz'ora. Cuocere le crepès in una padellina antiaderente con pochissimo burro.
Ricetta crespelle rustiche: puliamo il cavolfiore lo tagliamo a tocchetti e lo facciamo stufare fino a che diventa morbido con due cucchiai di olio e 1 scalogno.Quasi a fine cottura aggiungiamo un cucchiaio di concentrato di pomodoro, aggiustiamo di sale e spegniamo il fuoco.
Nel frattempo cuociamo le crespelle e prepariamo la besciamella.
In una terrina mettiamo la ricotta e la schiacciamo con la forchetta, aggiungiamo il caprino, il cavolfiore, qualche cucchiaio di besciamella, del parmiggiano.
In una teglia stendiamo un po' di sugo di pomodoro e besciamella, quindi prendiamo le nostre crespelle e iniziamo a farcirle.
Ricopriamo il tutto con altro sugo di pomodoro, besciamella e abbondante parmiggiano.
Mettiamo in forno per circa 20 minuti a 180° - 200° a secondo del forno

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...