Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

domenica 16 gennaio 2011

Gioielli fai da te, come fare una collana riciclando una vecchia T-shirt

Spesso basta davvero poco per trasformare un'idea semplice in una creazione piacevole e originale, tanto da poterne ricavare anche delle simpatiche idee regalo da fare alle nostre amiche. In questo spazio vi proponiamo un tutorial bigiotteria fai-da-te molto semplice, dove potremo realizzare in pochi step una collana ricavata riciclando delle vecchie T-shirt elasticizzate.

Materiale occorrente
  • Una o più vecchie T-shirt della taglia XXL
  • Una forbice
  • Macchina da cucire (o ago e filo)
Procedimento
  1. Prendete la maglietta e ritagliate con la forbice nove strisce larghe più o meno tre centimetri ciascuna, ricavandole dal lato lungo della T-shirt.
  2. Sempre con la vostra forbice tagliate i lati che sono rimasti uniti della maglietta, così da ottenere delle striscioline separate l'una dall'altra.
  3. Unite a gruppi di tre le striscioline, cucendoli assieme a mano o a macchina su uno dei due lati lunghi.
  4. Con i tre gruppetti ottenuti fate le trecce, intrecciando ogni gruppo di strisce cucite assieme.
  5. Cucite i lati lunghi rimasti liberi delle trecce ottenute, così da avere tre anelli intrecciati.
  6. Ritagliate un rettangolo di tessuto dalla vostra maglietta e cucitelo in modo tale da coprire le zone delle trecce che sono state unite e cucite in precedenza.
  7. Ritagliate il residuo di tessuto di questo rettangolo e rovesciate questa parte in modo tale che scompaiano le cuciture al suo interno.
  8. Una volta finito, avrete pronta una collana in tessuto elasticizzato colorata e pronta per l'uso, nella nostra galleria trovate tutti gli step illustrati passo passo, buon lavoro!
Foto da:
melissaesplin.com - tramite www.donnaclick.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari