Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

giovedì 23 dicembre 2010

Addobbi natalizi: folletti di Natale con tappi di sughero

Addobbi natalizi folletti tappi sughero
Materiale necessario: procuratevi quindi dei tappi di sughero, un pennarello indelebile nero a punta fine, avanzi di panno di vario colore, forbici a punta tonda, colori acrilici vari, pennellino tondo piccolo e piatto medio, colla universale, pinzatrice, ritagli di cartoncino colorato, una matita ed infine qualcosa per decorare la punta dei cappellini come bottoni, campanellini, pon-pon, ecc…
 
Esecuzione: disegnate come prima cosa sui tappi di sughero i vari personaggi a matita e iniziate a dipingerli: le faccine di rosa ed i vestiti rossi per Babbo Natale e verdi o blu per i folletti, i capelli neri o marroni ed infine glistivaletti e le cinture di nero. Una volta asciugati completamente i colori ripassate i contorni con il pennarello indelebile fine e disegnate le facce, seguendo l’esempio della foto. Sotto ogni folletto attaccate due babbucce di cartoncino ricavate da un triangolo lungo e arricciato.
 
Sul retro dei ritagli di panno disegnate dei cerchi di circa 8 cm di diametro, divideteli a metà e avvolgeteli su loro stessi a cono. Chiudete il retro con una pinzatrice oppure cucendoli a mano ed infine incollate sulla sommità con dellacolla universale un campanello, un bottone o una stellina. Terminando con un tocco finale, incollando su ogni cintura una fibbietta di cartoncino giallo. 



Fonte http://tempolibero.pourfemme.it/

Finalmente ecco le foto del mio mercatino



A breve anche quella dove ci sono anche io!!!!

mercoledì 8 dicembre 2010

Tutorial ghirlanda natalizia fuoriporta


Bella vero? trovate come realizzarla qui

Stanca ma felice!!!

Sono passati solo tre giorni da quando si è svolto il mio mercatino di Natale.
E' stato domenica 5 dicembre, la prima volta con le casette tipo tirolese!!!
La giornata è stata abbastanza produttiva, ovvero diciamo che data la crisi non mi aspettavo di vendere nulla e invece...
Il tempo purtroppo non è stato clemente, la mattina nuvolo e almeno senza pioggia ma il pomeriggio ha iniziato addirittura a nevicare e faceva molto freddo, per cui la gente se n'è vista di meno.
Comunque è stata lo stesso una bella esperienza, come lo è sempre quella dei mercatini, passata in mezzo a tanta gente che anche se non compra e si ferma a fare due chiacchiere a a guardare i tuoi oggetti e a dire: bello!!! è sempre una soddisfazione!
Ho fatto anche delle foto che ora sono ancora nella macchinetta.... ma appena posso vi documenterò la mia avventura prenataliza!

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...