Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

martedì 30 novembre 2010

Idee per Natale

Girovagando per il web ho trovato queste bellissime idee e facilissime da realizzare.
Guardate cosa possiamo fare con un cd:








Bello vero? e di grande effetto!!!
Ora guardate che bello questo babbo Natale:









Che dite vi ho fatto venire voglia di farli? a me ne è venuta molta!!!
Fonte:http://anjonalua-atelie.blogspot.com/

lunedì 29 novembre 2010

per farvi vedere tutto quello che ho fatto in questi giorni....

Ho pensato di mettere tutto in un collage, invece delle foto postate qui in modo anonimo mi sono divertita a creare queste cornici con un programma simpaticissimo e molto facile da usare, si chiama photovisi, magari alcuni di voi lo conoscono già : lo trovate qui

Che ve ne pare? carino no?
Alla prossima

giovedì 18 novembre 2010

E anche questi sono finiti!!!

Giorni fa vi avevo presentato alcuni miei lavori natalizi corredati di tutorial per realizzarli ora vi presento gli ultimi che ho finito questa settimana e dei quali sono davvero molto soddisfatta!!!
E questo è lo schema per realizzarli
Mi sono divertita anche a realizzare alcuni di questi angioletti
ed ecco come si fa
Una bellissima stellina da appendere all'albero arricchita di luccicanti perline
e per finire il lavoro di cui sono più soddisfatta : una stella di Natale  come fuoriporta
Di questo lavoro vi presenterò un tutorial passo passo visto che ne sto realizzando un'altra di un altro colore
Che ne dite? ho Motivo di essere soddisfatta???!!!







martedì 16 novembre 2010

Addobbi Natalizi: candela in gel fai da te

candela gel natale

L’occorrente per realizzare le candele natalizie in gel è il seguente:  
 
  • - 200g circa di cera in gel
  • - un rametto di agrifoglio
  • - olio per candele al profumo di pino
  • - stoppino cerato
  • - un contenitore di vetro
  • - paillettes rosse o oro
Per prima cosa posizionate un rametto di agrifoglio nel contenitore di vetro, tagliate un pezzo di stoppino cerato e annodatelo intorno a un bastoncino. La cosa importante è fare in modo che il filo sia ben saldo nel centro. 
 
In un pentolino fate sciogliere a bagnomaria 200 grammi di cera in gel aggiungendo anche poche gocce di olio per candele al profumo di pino. Quando la cera è completamente sciolta versatela nel contenitore di vetro.  
 
A questo punto lasciatela rapprendere e raffreddare per alcune ore. Potete completare la decorazione con applicazioni intorno al bicchiere. La vostra tavola è perfetta con questa candela.

Bomboniera fai da te: Bomboniere fai da te: un vasetto porta confetti

In rete ho trovato la realizzazione di questa bomboniera che mi è sembrata molto particolare
Bomboniere fai da te vasetto confetti

Questa bomboniera fai da te non è difficile da realizzare ed il vasetto lo potete trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio (in genere sono destinati a contenere piccole piante grasse) Come vedete nella foto è stato decorato il vasetto prima con un bordo all'uncinetto  e successivamente, dopo aver aggiunto qualche ramoscello di spezie, sono stati posizionati  i confetti, avvolti dalla tipica retina. Materiale necessario: un vasetto di coccio di piccole dimensioni,spugna verde da vaso, retine porta confetti, tulle, gypsophila, roselline, fil di ferro, nastrini e chiaramente i confetti.
Sovrapponi per prima cosa il vasetto alla spugna ed incidi la circonferenza. Taglia dunque la spugna su misura. Misura il pizzo sulla circonferenza del pizzo e prima di tagliare, incolla i bordi per impedire che si sfilacciano. Metti la colla sul bordo del vaso e fissa il pizzo.
 
Ritagliate ora il triangolo di retina bianca o colorata e avvolgetevi i confetti, lasciando una porzione di coda di circa due volte la lunghezza del confetto. Con un po’ di filo di ferro dorato, chiudete il confetto definitivamente, lasciando qualche centimetro libero che servirà poi per fissare ogni elemento nella spugna, all’interno del vaso.
 
Infilate quindi i cinque confetti nella spugna, utilizzando il filo di ferro e lasciando libera la retina. Aggiungete dunque qualche decorazione, come della noce moscata, cannella, anice stellato, portasemi dorato, roselline essiccate oppure altre spezie, come vedete nella foto.

lunedì 15 novembre 2010

Aspettando Natale alcune delle mie creazioni

Quest'anno avrei intenzione di addobbare l'albero e casa mia  con delle mie creazioni per ora ecco quello che ho fatto e gli schemi o tutorial  per realizzarli


Lo schema di questo angioletto è questo:
Questo schema non era per un progetto tridimensionale, nel farlo mi è venuta l'idea , mi sono fermata fino  al punto dove si realizzano le ali e poi ho fatto un piccolo puntino dietro e le ali le ho realizzate con un fiocco viola
Questa cuoricino pieno di bon bon, l'ho realizzato seguendo questo schema



davanti

Una volta terminate le due parti assemblarle insieme unendole con un giro di cinque maglie alte in ogni archetto fino alle punte lasciando aperta la parte centrale, ma facendo comunque le maglie alte senza lavorare le due parti insieme.
Per il tutorial di questo lavoro vai qui
E per finire una pallina in feltro realizzata con la tecnica del deoupage con tovagliolo
il tutorial lo trovi qui
Altri lavori e schemi alla prossima puntata!!!





domenica 7 novembre 2010

Stella di Natale all'uncinetto

Girovagando in rete ho trovato il progetto per realizzare una stella di Natale all'uncinetto






















Materiali
Per realizzare il centrotavola natalizio all’uncinetto occorrerà:
  • un gomitolo di cotone per uncinetto di colore rosso;
  • un gomitolo di cotone per uncinetto di colore verde;
  • un uncinetto
  • perline di colore oro o argento

  • Lo schema  sottostante servirà sia per la realizzazione delle foglie verdi che per la stella di natale rossa. Una volta terminato il fiore, rifinire il centro della stella con perline d’oro
  • .
  • Queste e molte altre idee le puoi trovare qui
    Visti i molti commenti ricevuti in merito al chiarimento dello schema ho deciso di modificare questo post nella speranza di riuscire a farlo al meglio. I simboli di lettura dello schema sono i seguenti:  x significa che sono tutte maglie basse, V significa maglie alte lavorate nella stessa maglia , °   vuoto significa catenelle, ° pieno significa maglie bassissime.
    Si inizia dal centro lavorando in un anello creato col filo  seguendo lo schema i petali vanno realizzati uno alla volta, spero che sia tutto molto più chiaro

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...