Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

martedì 16 novembre 2010

Bomboniera fai da te: Bomboniere fai da te: un vasetto porta confetti

In rete ho trovato la realizzazione di questa bomboniera che mi è sembrata molto particolare
Bomboniere fai da te vasetto confetti

Questa bomboniera fai da te non è difficile da realizzare ed il vasetto lo potete trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio (in genere sono destinati a contenere piccole piante grasse) Come vedete nella foto è stato decorato il vasetto prima con un bordo all'uncinetto  e successivamente, dopo aver aggiunto qualche ramoscello di spezie, sono stati posizionati  i confetti, avvolti dalla tipica retina. Materiale necessario: un vasetto di coccio di piccole dimensioni,spugna verde da vaso, retine porta confetti, tulle, gypsophila, roselline, fil di ferro, nastrini e chiaramente i confetti.
Sovrapponi per prima cosa il vasetto alla spugna ed incidi la circonferenza. Taglia dunque la spugna su misura. Misura il pizzo sulla circonferenza del pizzo e prima di tagliare, incolla i bordi per impedire che si sfilacciano. Metti la colla sul bordo del vaso e fissa il pizzo.
 
Ritagliate ora il triangolo di retina bianca o colorata e avvolgetevi i confetti, lasciando una porzione di coda di circa due volte la lunghezza del confetto. Con un po’ di filo di ferro dorato, chiudete il confetto definitivamente, lasciando qualche centimetro libero che servirà poi per fissare ogni elemento nella spugna, all’interno del vaso.
 
Infilate quindi i cinque confetti nella spugna, utilizzando il filo di ferro e lasciando libera la retina. Aggiungete dunque qualche decorazione, come della noce moscata, cannella, anice stellato, portasemi dorato, roselline essiccate oppure altre spezie, come vedete nella foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...