Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

martedì 5 ottobre 2010

Ricette buone per il palato ma con attenzione alla nostra dieta


ALBERELLI DI PANDORO

Ingredienti: per 4 persone

4 pandori monoporzione
4 cestini di fragoline di bosco
2 grappoli di uva moscato
4 clementini piccoli e senza semi
4 alchechengi
1 albume
zucchero semolato
zucchero a velo
Tempo di esecuzione: 30 minuti
ALBERELLI DI PANDORO
Preparazione:
Tagliate i pandorini a fette orizzontali e ricomponeteli a stella, sovrapponendo le fette in modo sfalsato. Lavate bene le fragoline, gli acini d'uva, gli spicchi dei clementini e gli alchechengi. Sbattete bene l'albume, immergetevi i frutti e passateli subito nello zucchero semolato.
Prendete ora degli stuzzicadenti e tagliate le punte: infilatele nei frutti e inseriteli nelle punte del pandoro, facendo in modo che non si vedano. In cima mettete i frutti più grossi, gli alchechengi e i clementini. Spolverate abbondantemente i pandori con lo zucchero a velo, facendolo scendere dall'alto attraverso un setaccino fine. Otterrete così degli alberelli di Natale segnaposto.

2 commenti:

  1. di già??? qui siamo ancora in estate!!!!!!

    RispondiElimina
  2. eh eh qui al nord invece dobbiamo già pensare al natale, cominciano già a cadere le foglie....cmq meglio prepararsi in tempo no????!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...