Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

lunedì 4 ottobre 2010

porta iphone in feltro

Creare dei portacellulari e porta-Iphone fai da te
Ho trovato in rete  questo delizioso porta iphone in feltro e dato che come sapete io adoro lavorare questo materiale non potevo certo lasciarmelo scappare  troverete l'autrice di questo bellissimo tutorial qui nel blog LavoraLa Lana,  oltre ad altre meravigliose idee .
procediamo:

Creare il portacellulare è davvero semplicissimo, e potranno farlo anche le ragazze che non hanno molta dimestichezza con l’arte del taglia e cuci!

Innanzitutto assicuratevi di avere a portata di mano tutto l’occorrente:
- feltro
- filo di cotone
- un elastico per capelli non troppo spesso
- un rivetto
- un ago ed un paio di forbici

Tagliate il feltro secondo le misure indicate nell’immagine. 7,6 cm di larghezza e 30,5 cm di altezza.  Calcolate con cura il punto in cui applicare il rivetto, al quale andrà poi applicato l’elastico per capelli. Se non avete un rivetto potrete cucire direttamente l’elastico al feltro, come mostrato nell’immagine.

A questo punto potete scegliere la decorazione che più vi piace, ad esempio un bel fiore, semplice da realizzare e molto carino. Cucitelo nella parte anteriore del vostro portatelefono, facendo attenzione a non attaccarlo troppo al lato corto, dove vi sarà poi la ribaltina di chiusura. Cucire il lato della parte più corta come mostrato nella fotografia.

Dopodiché dovrete ripiegare il feltro nella misura indicata. Fate il nodino all’elastico per capelli, ed infilatelo nel rivetto (facendo in modo che il nodo sia all’interno). Bene, il gioco è fatto, ecco pronto per voi un bel porta Iphone, che potrebbe benissimo servire anche come portacellulare, o per tante altre cose. Non vi rimane che usare tantafantasia, un po’ di manualità ed il gioco è fatto! 



Qui di seguito trovate le foto del passo passo.


Accessori
Occorrente
Misure del feltro
Misure del feltro


Prendi le misure prendi le misure Fare un foro fare un foro
Fare un foro occhiello Rifinisci il lato rifinisci il lato
Taglia il feltro taglia il feltro Applica il fiore applica il fiore
Rifinisci il fiore  rifinisci il fiore Misure per porta iphonemisure per porta iphone
Rifinire rifinire Elastico  elastico Applica elasticoapplica elastico 
Ed il portacellulare è terminato.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...