Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

venerdì 10 settembre 2010

Tutorial trovati in rete e pubblicati sul gruppo : Magie e passioni di facebook


Decorare un cuscino con la tecnica della carta di riso e dello stencil



 
Occorrente
- Federa avorio (quella  è di tipo shantung)- Cera per patinatura oro ricco, oro rosso- Stencil con rose. Carta di riso con rose sfumate- Colla per tessuto- Tamponcino per spugnature

Procedimento

Iniziate con il lavare la federa, ricordatevi di farlo sempre per eliminare la polvere che si ingloberebbe ai prodotti e per togliere amido dal tessuto.

Bagnate leggermente il tessuto e posizionate la carta di riso nel primo angolo.Ricordate che la carta di riso non va mai ritagliata ma strappata con le mani affinché non si vedano i bordi.Con un pennello piatto e largo iniziate a stendere la colla sulla carta che penetrando la fisserà alla federa.Lasciate asciugare.

Procedete a questo punto a "sporcare" con la cera oro i bordi e parte della carta utilizzando il tampone con movimenti circolari del polso, strofinando quindi il tampone che sarà stato scaricato bene dal colore su uno scottex.

Terminate queste operazioni su entrambi gli angoli scelti, posizionate lo stencil dove preferite e con la cera oro rosso strofinate le aperture per creare i disegni, ricordando che i disegni creati dovranno dare l'idea di un tessuto usurato quindi non dovranno essere perfetti ma avranno parti più marcate e parti più leggere.Ad asciugatura avvenuta proteggere con un panno e stirare il tutto senza utilizzare il vapore.

1 commento:

  1. Uh che carini!!! Grazie per la segnalazione!
    Silvia
    (UN PIZZICO DI ZENZERO)

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...