Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

venerdì 10 settembre 2010

Tutorial trovati in rete e pubblicati sul gruppo : Magie e passioni di facebook


COCCARDE DI CARTA

Un  semplice tutorial per come fare delle simpatiche coccarde di carta, perfette per quando si ha un po’ di tempo libero con i bambini, per arricchire le decorazioni per la casa durante una celebrazione importante o, più semplicemente, per arricchire un bigliettino di auguri o creare delle originali felicitazioni per un'amica. 

Materiale occorrente - Cartoncino colorato- Carta da origami- Colla 

Procedimento Prendete la carta per origami e piegatela a fisarmonica, in modo tale da ottenere un rettangolino pieghettato in maniera uniforme e regolare su tutta la sua superficie. Unite le estremità del rettangolo con un po’ di colla e mettete il vostro foglio in piedi sul tavolo. 

Spingete verso l'interno il foglietto, così da ottenere un cerchio di carta piegato a fisarmonica, che sarà la nostra base del medaglione. Prendete il cartoncino colorato e ritagliate un cerchio che sia un po’ più piccolo di quello fatto con la carta per l’origami, poi incollatelo su di esso con la colla. 

Tagliate un foglietto di carta, oppure un altro cartoncino colorato, e ricavate un altro cerchio più piccolo da incollare sul precedente, questo sarà lo spazio dove potremo scrivere il nostro messaggio di auguri.  

Ritagliate delle code per rifinire la coccarda utilizzando la carta per origami o il cartoncino colorato che abbiamo precedentemente utilizzato, e applicateli sul retro con un po’ di colla.   

Una volta terminato il lavoro otterremo una bella e colorata coccarda di carta pronta per essere utilizzata, potremo appenderla in casa o applicarla sopra un pacco regalo per sfruttarla come bigliettino di auguri. 

1 commento:

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...