Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

giovedì 23 settembre 2010

Trucchi per pulire in maniera naturale con il limone

Trucchi per pulire in maniera naturale con il limone
Oggi per pulire la vostra casa vogliamo darvi un importante consiglio: riponete detersivi, spruzzatori e quant’altro e prendete dal vostro frigo un bel limone! Proprio così, un semplicelimone è senza dubbio uno dei migliori alleati per le vostre pulizie di casa, grazie al suo famoso potere sgrassante, all'azione anticalcare, e alle sue proprietà antibatteriche. Ecco per voi degli indispensabili consigli per sfruttare al meglio le proprietà pulenti del limone, il cui succo, diluito in acqua tiepida, può essere usato su ogni superficie, eccetto quelle legnose.

Per eliminare ad esempio delle fastidiose macchiedal vostro piano di lavoro, strofinate con una spugna e del succo di limone. In questo modo potrete sia eliminare i batteri, che togliere le macchie.

Per pulire il frigorifero vi basterà utilizzare una ciotolina d’acqua con del bicarbonato e del limone. In questo modo otterrete anche un buon deodorante.
Pulire rubinetti e lavandini dal calcare sarà una cosa semplicissima grazie all’aiuto del limone. Se inoltre lasciate agire il succo del limone per un’intera notte potrete sciogliere anche il calcare delle caldaie.

Il limone è utilissimo anche per la pulizia dell’alluminio. In pratica non dovrete far altro che strofinare con un panno imbevuto di succo e risciacquare con dell’acqua calda.

Forse non lo sapevate, ma il limone è utile anche per pulire il microonde. Mettete nel forno a microonde un bicchiere d’acqua con un po’ di succo di limone ed una goccia di detersivo per i piatti. Accendete il forno a microonde per 5 minuti. Quando ha terminato aspettate qualche secondo prima di aprire lo sportello, in modo che il vapore sgrassante si depositi su tutto il fornetto. Aprite e passate una spugna, ed il gioco è fatto!

Utilizzate il limone anche per pulire la doccia. Non dovrete far altro che spremere circa sei limoni e mettere il succo in uno spruzzino, ed utilizzarlo all’occorrenza come sgrassatore o antibatterico.

Il limone è ottimo anche per deodorare la lavastoviglie. Non dovrete far altro che mettere mezzo limone dentro mentre è in funzione e non sentirete più quei fastidiosi cattivi odori! Ed anche per lavare la biancheria in lavatrice si potrebbe utilizzare il nostro caro alleato... Per ottenere capi più bianchi provate ad aggiungere qualche scorza di limone, chiusa in un sacchetto di stoffa, nel cestello della lavatrice.  

Il limone è utilissimo anche per eliminare l’odore di fumo da una stanza. Bruciate la scorza di un limone in un recipiente di metallo, e l’odore di fumo andrà via!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...