Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

sabato 11 settembre 2010

Pulire l’argento con metodi naturali ( tratto da Note di Magie e passioni su Facebook)


L’argento è certamente il metallo che più utilizziamo come accessorio. Personalmente io amo l’argento e indosso quasi sempre bracciali, collane, anelli e orecchini in questo materiale. Ma ci sono anche molti oggetti di casa che sono declinati in argento. Che siano bomboniere ricevute all’ultimo ricevimento o servizi di posate o ancora sottopiatti eleganti e raffinati il problema è sempre e solo uno: l’argento si annerisce. In effetti è un metallo che lasciato li si imbruttisce. Bisogna averne grande cura e cercare di tenerlo sempre molto pulito. Vi segnialiamo un metodo tutto naturale per lucidareogni oggetto di argento che avete in casa.
L’argento si può lucidare e pulire con i prodotti che esistono in commercio, e penso alle varie paste o creme in barattoli. In realtà io non amo molto i preparati chimici e trovo che comunque siano sempre più aggressivi sia con il materiale che con l’ambiente in cui viviamo. Quindi sono sempre alla ricerca di un metodo del tutto naturale per rendere splendente la mia argenteria.   
Ve ne segnalo uno che ho utilizzato spesso con risultati davvero grandiosi. Bollite delle patate in abbondante acqua (magari fatelo quando avete voglia di mangiarvi un’insalata di patate bollite:-) ). Una volta cotte le patate le togliete dall’acqua che poi farete raffreddare. Filtratela per togliere eventuali residui del tubero e aggiungete un cucchiaio di aceto. Ovviamente le dosi dipendono da quanti oggetti dovete pulire.  
A questo punto imbevete un panno morbido nell’acqua e aceto e strofinate delicatamente l’oggetto in argento. Una volta terminata questa operazione risciaquate e asciugate con molta cura per evitare che restino le macchie d’acqua.  
Come vedete ci vuole poco per pulire l’argento con un metodo completamente naturale. E’ un buon consiglio della nonna!
posate argento

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...