Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

venerdì 24 settembre 2010

http://magieepassioni.blogspot.com/2010/09/gioielli-fai-da-te-una-collana-cerchi.html

Stencil uccellino su stoffa
Creare degli stencil colorati da applicare su qualsiasi tipo di oggetto come mobili, pareti o vestiti, è divertente e potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività. Oggi proveremo a creare insieme uno stencil per decorare la stoffa di un utile cestino portacarte, dove siete soliti raccogliere decine di giornali, riviste o ritagli vari. Come soggetto per questa occasione, abbiamo scelto un simpatico uccellino giallo. Seguite ora ogni passaggio per non sbagliare e vediamo anche qual è il materiale occorrente per questa realizzazione di stencil su stoffa.
Materiale necessario: procuratevi quindi un cestino portacarte con stoffa chiara (va bene bianca oppure panna), un foglio di acetato, un pennarello punta fine per acetato, un taglierino, dei colori per stoffa giallo e arancione, un pennello da stencil e infine della colla spray riposizionabile. Tutto materiale che potrete trovare nelle cartolerie specializzate.
 
Esecuzione: disegnate un uccellino su di un foglio di carta bianca, cercando di imitare al meglio quello della figura. Ricalcatelo accuratamente con il pennarello fine, sul foglio di acetatoIntagliate la sagoma dell'uccellino con il taglierino per ricavarne una mascherina da stencil. Spruzzate quindi sul retro della mascherina stencil, un velo di colla riposizionabile e fatela aderire perfettamente alla superficie di stoffa del cestino.
 
Intingete la punta del pennello da stencil nel colore giallo e per colorare la sagoma, battete le setole sulla mascherina con piccoli colpi decisi e ripetuti. Sfumate alcune parti utilizzando il colore arancione ed infine lasciate asciugare il lavoro prima di utilizzarlo come contenitore. Ed il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...