Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

domenica 1 agosto 2010

La passione è anche quella della cucina


Un'altra delle mie passioni è la cucina e a volte mi piace inventare delle ricette come quella che ho fatto questa sera per cena:
CARBONARA DI PACCHERI  A MODO MIO
Ingerdienti: x 4 persone 300 gr. di paccheri, qualche pomodorino ciliegino, acciughe, aglio basilico,olio, 2 mozzarelle meglio se di bufala, 3 uova, parmiggiano.
Prendiamo i pomodorini e li tagliamo a spicchietti sottili, nel frattempo soffriggiamo l'aglio nell'olio e quindi ci buttiamo i pomodorini e lasciamo cuocere fino a quando si forma un bel sughetto aggiustiamo di poco col sale e nel frattempo sbattiamo le uova col parmiggiano.
Facciamo un trito col mixer di abbondante basilico e una decina di acciughe, quindi lo aggiungiamo alle uova sbattute.
Aggiungere parte del composto delle uova ai pomodori e far rapprendere.
Cuocere i paccheri in abbondante acqua senza sale (essendoci le acciughe saranno sufficienti quelle ad insaporire il tutto) .
Una volta cotti scolare e versare i paccheri nella parte di salsa di uova e formaggio e coprire con il resto fatto addensare con i pomodori.
Rimestare bene e alla fine aggiungere la mozzarella a dadini
Ora non vi resta che stupire i vostri commensali e.... buon appetito!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...