Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

Ci sono anche io!!

martedì 20 aprile 2010

Hello Kitty di primavera


Salve a tutti, in occasione della pasqua mi è stata regalata una colomba incartata con bellissimo pacchetto legata con dei magnifici nastri e fiocchi e allora mi è venuto in di realizzare un piccolo pannellino di feltro con raffigurata la tanto amata dalle bimbe Hello Kitty
OCCORRENTE:  dei nastri e dei fiocchi già pronti, del pannolenci blu e rosa e un pochino di verde, un stiker di Hello Kitty. dei bottoncini bianchi del filo da cucito, un pezzetto di cartoncino, colla a caldo













PROCEDIMENTO :  Potete fare questo pannello della forma che più desiderate io l'ho fatto orizzontale, per cui ho tagliato un pezzo di cartoncino, quindi ho preso la misura nel feltro blu che deve essere il doppio per coprire tutto il cartoncino.

















Quindi ho creato una cornice con il nastrino stretto verde in fondo al pannello e agli angoli ho incollato i bottoncini, l'immagine di Hello Kitty ed infine il nastro nella parte superiore , mettendo anche un pezzettino di nastrino il alto sul retro in modo da creare una specie di gancio per appenderlo

















Ora viene il bello perchè vi mostrerò come è semplice realizzare delle bellissime roselline con il feltro che poi applicheremo sul nostro pannello
Dal pannolenci rosa ho ritagliato un pezzo quadrato della misura di 5 cm ma naturalmente con questo procedimento più è grande il quadrato e più saranno grandi le rose .Torniamo al nostro quadrato













A questo punto lo dividiamo a metà e otteniamo due triangoli













Facciamo un punto filza sul lato lungo del triangolo e su quello corto













a questo punto tiriamo il filo e lo fermiamo e si creerà il petalo della rosa













da un quadrato di feltro rosa ci cm 3 ,tagliamo gli spigoli e creiamo un cerchio sul quale incolleremo i vari petali della rosellina













quindi con la colla a caldo dopo aver fatto tutti i petali li incolliamo sul cerchio partendo dal centro e proseguendo fino all'esterno, in questo caso ho realizzato 4 petali.
Quindi dal feltro verde ho tagliato le foglioline le ho incollate sul pannellino ed infine ho incollato sopra la rosellina, in questo modo ho realizzato due roselline














 e questo è stato il risultato finale, che ne dite? vi piace? avessi delle bimbe l'avrei già appesa nella loro cameretta




2 commenti:

  1. ma guarda che carineria........complimentissimi e bella dimostrazione dei lavori!

    RispondiElimina
  2. grazie per i tuoi auguri graditissimi. Kiss

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...