Grazie a tutti

Queste pagine per me sono come un piccolo libro nel quale racconto la mia passione per la creatività, un grosso grazie a chi per poco si sofferma a dare una occhiata e magari a commentare ciò che posto

martedì 6 aprile 2010

Ecco come ho realizzato una borsa in feltro


Anche se con ago e filo non ho molta dimestichezza, (la mia mamma mi prende in giro perchè dice che non è possibile cucire senza ditale, ma io lo faccio lo stesso!) mi sono improvvisata a cucire alcune borse in feltro, alcune con il campione, altre come questa che vi mostrerò il tutorial me la sono inventata io
OCCORRENTE : - del feltro viola della misura di cm 46 x 45
                             - due strisce viola delle dimensioni di cm 5 di larghezza e 22 cm di lunghezza (serviranno x
                                 i  lati dell borsa)
                             -  una striscia della larghezza di cm 4 x la lunghezza di cm 68 (servirà per il manico)
                             -  del feltro più leggero tipo panno lenci rosa della misura di cm 21 di lunghezza x 15 cm di
                                 larghezza
                             -  della lana da cardare fucsia
                             -  dei fiorellini realizzati in lana cardata (che in un secondo tempo vi mostrerò come vengo-
                                 no realizzati)
                              -  una perla viola in lana cardata
                             -  del filo da ricamo fucsia
                             -  dei corallini o perline sulla tonalità del rosa














Prendiamo il pannolenci rosa e con la tavoletta di polistirolo e l'ago per cardare, son della lana fucsia, rifiniamo il contorno del quadrato come nella foto













Pieghiamo il pezzo di feltro viola e al centro disegniamo una mascherina della stessa dimensione del quadrato di pannolenci , quindi tagliamo le strisce che serviranno per i lati









Quindi cuciamo i lati della borsa e il manico con un punto "accavvallato" quindi poco sopra il mascherino creiamo un'asola che passeremo anche lei con lo stesso punto

        













Quindi attacchiamo il bottone realizzato con una perla viola in lana cardata (vedi post precedente su "COME REALIZZARE PERLE IN FELTRO)
Incolliamo sul quadrato di pannolenci rosa i fiori di lana quindi lo incolliamo sulla borsa
Prendiamo le perline e con la colla a caldo le incolliamo sulla borsa a mo di fiorellini e il risultato eccolo qui

                        

2 commenti:

  1. complimenti per la realizzazione e grazie per il tutorial. Buon mercoledì

    RispondiElimina
  2. Eccoleeeee finalmente...Bravissima zia Niky. sul forum te lo hanno suggerito ma io lo ripeto qui, che ne dici di un bel negozietto?...ne riparliamo in altri luoghi. :*

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lascia pure un tuo commento se quello che hai visto ti è piaciuto

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...